Attacco terroristico della Nato e dell'Ucraina alla Bielorussia. Il casus belli perfetto per scatenare l'offensiva dell'esercito di Alexander Lukashenko contro Kiev. Sarebbe questo il piano segreto di Putin svelato da un report dell'intelligence dell'esercito di Zelensky.
Putin prepara attacco terroristico alla Bielorussia, gli obiettivi
Uno dei presunti obiettivi dell'esercito russo sarebbe la centrale nucleare bielorussa Ostrovets nella regione di Grodno. Ma potrebbero essere prese di mira anche alcune infrastrutture nelle regioni bielorusse di Brest, secondo il rapporto della Direzione principale dell'intelligence del Ministero della Difesa ucraino.
According to Ukrainian intelligence, one of the main targets of terrorist attacks is the Belarusian nuclear power plant "Ostrovets".
/2 pic.twitter.com/27wP01db66— Lew Anno Yieretz Israel (@anno1540) November 20, 2022
I passaggi chiave del report
"È noto che nel prossimo futuro sono previsti numerosi attacchi terroristici sul territorio della Bielorussia, disastri provocati artificialmente dall'uomo su infrastrutture critiche. Il luogo dei presunti "incidenti" è il territorio confinante con i confini dell'UE paesi e Ucraina, in particolare, Grodno e Brest oblast. Uno degli obiettivi principali è la centrale nucleare bielorussa 'Ostrovets'", afferma il rapporto dell'intelligence.
Perché prepara gli attacchi terroristici
Oltre all'attacco terroristico, il rapporto dell'intelligence ha suggerisce che la Russia incolperà gli attacchi di cittadini dei paesi della Nato e dell'Ucraina. Viene anche sottolineato che Mosca spera che "l'attacco terroristico" acceleri il coinvolgimento dell'esercito bielorusso nella guerra.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout