Quindicenne creduta scomparsa: era tenuta prigioniera dalla madre e dal patrigno

Alla minorenne era vietato uscire, andare a scuola e fare amicizie

Portogallo, arrestati la donna e il suo compagno
Portogallo, arrestati la donna e il suo compagno
di Marta Ferraro
Giovedì 10 Novembre 2022, 19:15 - Ultimo agg. 23:26
2 Minuti di Lettura

La polizia giudiziaria di Vila Nova de Famalicão, Portogallo, ha arrestato una donna e il suo compagno con l'accusa di aver segregato in casa la figlia 15enne di lei, che si credeva scomparsa da oltre un mese.

Come racconta la stampa locale, i due indagati sono incriminati per il reato di sequestro di persona aggravata. Secondo il PJ, i fatti risalgono alla fine di settembre 2022, quando gli imputati «hanno indotto la minorenne a fuggire da un istituto della città di Vila do Conde, dove era ospitata, e di averla trattenuta da quella data, privandola della sua libertà di movimento». Alla ragazza, infatti, secondo la ricostruzione della vicenda, sarebbe stato vietato di uscire, di andare a scuola o socializzare con altre persone. La madre e il patrigno, mentre tenevano in cattività la ragazza hanno avanzato diverse richieste di aiuto ai media per cercare di ritrovare la figlia, che dichiaravano scomparsa.

I due, rispettivamente di 43 e 31 anni, saranno presentati all'autorità giudiziaria competente per l'applicazione delle misure coercitive ritenute idonee, mentre la minore tornerà nell'Istituto da dove era scappata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA