Elicottero precipitato con il cuore del paziente trapiantato, recuperato in extremis

Recuperato il cuore che era a bordo di un elicottero precipitato
Recuperato il cuore che era a bordo di un elicottero precipitato - Video
di Marta Ferraro
Giovedì 12 Novembre 2020, 15:05 - Ultimo agg. 18:16
2 Minuti di Lettura

Il Keck Hospital, dell'Università della California del Sud, USA, ha confermato che il trapianto di cuore in programma per il 6 novembre è stato eseguito con successo, nonostante l'incidente subito dall'elicottero che trasportava l'organo da trapiantare.

LEGGI ANCHE Pesce estratto vivo dalla gola di un uomo 

Attraverso una dichiarazione, la struttura ospedaliera ha riferito che il cuore è stato recuperato da alcuni medici specializzati con la collaborazione dei vigili del fuoco. Successivamente, è stato effettuato il trapianto e ora il paziente si sta gradualmente riprendendo. Tuttavia, l'incidente che ha interessato l'elicottero non è stata l'unica avversità che ha ostacolato questo delicato intervento chirurgico.

Dopo essere riuscito a rimuovere l'organo dal velivolo, infatti, lo specialista che lo stava portando tra le mani è inciampato inaspettatamente e ha lasciato cadere il cuore a terra, come si vede nelle immagini condivise da Fox11 News.

Nel frattempo alcuni occupanti dell'elicottero hanno riportati lievi ferite nell'impatto. Tra di loro, due membri dell'équipe trapianti che erano a bordo del velivolo sono stati curati nello stesso ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA