Vanno in crociera con 100mila euro di orologi
e gioielli, al rientro un dipendente li fa rapinare

Vanno in crociera con 100mila euro di orologi e gioielli, al rientro un dipendente li fa rapinare
Domenica 14 Febbraio 2016, 15:53 - Ultimo agg. 15 Febbraio, 09:55
2 Minuti di Lettura
Erano andati in crociera, portando con loro oro, gioielli e Rolex, per paura che qualcuno potesse ruibarli durante la loro assenza da casa. Ma mai avrebbero immaginato che a rapinarli sarebbe stata, invece, una persona a loro molto vicina. Vittima una coppia di coniugi titolari di un'officina di riparazione cristalli per auto di Fidene che proprio al ritorno dalla meritata vacanza sono stati derubati da due banditi. Una rapina, avvenuta nel marso scorso, dai contorni pochi chiari che aveva subito insospettito gli agenti della polizia.

 Le vittime, erano partite da Civitavecchia in compagnia di un dipendente, allertato per andarli a prendere al rientro dalla crociera. Gli stessi, però, dopo il colpo, avevano raccontato agli agenti intervenuti, che durante il tragitto, proprio quest’ultimo, aveva ricevuto una telefonata alla quale ha risposto dicendo “stiamo arrivando”. Giunta in officina la coppia era stata rapinata da due malviventi, i quali, avevano chiesto espressamente alle vittime di consegnargli i
«gioielli e gli orologi “Rolex”», per un valore approssimativo di 100mila euro circa, mentre al dipendente avevano rapinato il cellulare e il portafogli.

Gli investigatori del Commissariato Fidene Serpentara, alla luce degli elementi raccolti, hanno messo in atto una meticolosa indagine, fondata prevalentemente su accertamenti tecnici e intercettazioni, che ha consentito di fare piena luce sulla vicenda e di individuare rapinatori e basista.

In particolare sono stati tratti in arresto, a seguito dei provvedimenti restrittivi emessi dall’ Autorità Giudiziaria, M.M.
di 34 anni, basista nonchè dipendente dell’officina, B.D., e M.L, rispettivamente di 29 e 37 anni, mentre ad L.G. di 38 anni, è stata notificata una misura di prevenzione che gli impone l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Sono in corso le ricerche di un quinto elemento che a tutt’oggi si è reso irreperibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA