Ruba una pizza per il figlio affamato, la paga 13 anni dopo: la sua lettera commuove il web

Ruba una pizza per il figlio affamato, la paga 13 anni dopo: la sua lettera commuove il web
Giovedì 5 Febbraio 2015, 12:17 - Ultimo agg. 6 Febbraio, 12:03
1 Minuto di Lettura




ROMA - "Nel 2002 sono entrato in una pizzeria. Attraversavo un momento difficile finanziariamente: non avevo soldi, ma a casa mi aspettava un figlio affamato...", inizia così la lettera pubblicata da un utente di Reddit. Il protagonista di questa storia è un uomo che ha rubato una pizza per dar da mangiare al suo bambino e che 13 anni dopo ha restituito il denaro con gli interessi. Nel frattempo è diventato un uomo d'affari e un imprenditore di successo.



L'utente Reddit 'morgan_freemum' ha condiviso l'incredibile lettera scritta da un cliente che per anni ha fatto i conti con il senso di colpa per quel gesto commesso in preda alla disperazione. Il pasto originale costava 20 dollari, ma il suo assegno è stato di 54 dollari.







LE SCUSE "Ho lavorato duro e costruito un business solido negli ultimi dieci anni e sentivo che era mia responsabilità porre rimedio a questa situazione. Spero che non ci sono rancori". Il proprietario della pizzeria ha perdonato il cliente e si è rallegrato della sua fortuna.