Julio Iglesias, spunta
il nono figlio segreto

Il cantante Julio Iglesias
Il cantante Julio Iglesias
di Paola Del Vecchio
Giovedì 6 Luglio 2017, 12:16 - Ultimo agg. 13:23
2 Minuti di Lettura
Madrid. Al cantante Julio Iglesias spunta un altro figlio segreto, e i suoi eredi finora conosciuti salgano a quota nove. Si tratta di un valenziano di 40 anni, che sarebbe figlio di una relazione extramatrimoniale del popolarissimo cantante e compositore madrileño all’epoca in cui era sposato con Isabelle Presley, madre di tre dei discendenti - incluso il divo pop Enrique Iglesias - ed attuale compagna del premio Nobel Mario Vargas Llosa. Da anni il 'bastardo' valenziano tenta che sia riconosciuta la paternità. Ma ora le prove del Dna realizzate a Miami, dove Julio Iglesias vive la maggior parte dell’anno, e confermate dallo studio sivigliano di avvocati Osuna, non lasciano spazio ai dubbi: il patrimonio genetico coincide per il 99% con quello paterno, il massimo possibile. Il risultato “assolutamente lecito e contundente della prova biologica", sarà unito "al resto della documentazione esistente” nella domanda di riconoscimento della paternità, che sarà presentata per via giudiziaria, assicurano allo studio Osuna. Già un anno fa i legali sivigliani dimostrarono che il torero Manuel Diaz è figlio del matador Manuel Benitez, ‘el cordobes’.

Il nono presunto erede di Julio Iglesias si chiama Javier e fu concepito il 19 luglio 1975 a Sant Feliú, in provincia di Girona, dove nacque nell’aprile del 1976, stando a quanto rivela il quotidiano La Vanguardia. Ma non sembra aver ereditato i geni canori dell'artista spagnolo con il maggiore successo commerciale, che ha finora venduto oltre 300 milioni di copie dei suoi 80 dischi pubblicati e collezionato oltre 2.600 dischi d’oro, di platino e di diamante. Javier fu il frutto della passione di una notte, forse di dieci, come confessò anni fa in tv la madre, la ballerina portoghese Maria Edite Santos. La donna si rivolse al tribunale di Valenzia, che le diede ragione in prima istanza, ma perse al ricorso in appello presentato da Julio Iglesias. Javier, che ha una notevole somiglianza col padre e ha tentato di essere cantante come lui, non è mai riuscito a sfondare come invece il fratellastro Enrique. Di lui si ricorda un solo single: ‘Dame otra oportunidad’, dal titolo profetico. Con il risultato della prova biologica, autorizzata dalla legislazione spagnola, nessun tribunale potrà ora negargli i natali.

E il padre, la leggenda vivente della musica latina, dovrà fargli spazio nella sua vasta famiglia, fra gli otto fratelli: tre frutto del matrimonio con Isabel Preysler (Chabeli, Julio José ed Enrique) e altri cinque avuto dall’attuale consorte Miranda Rijnsburger (Miguel Alejandro, Rodrigo, Victoria, Cristina e Guillermo). Per ora, l'autore di 'Manuela' è bersaglio di un’autentica alluvione di ironie e sfottò in Twitter all’hashtag: “Siamo tutti figli di Julio Iglesias, fino a prova contraria”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA