Guida per sei ore nella nebbia, ritrovata 82enne:
"Pensavo fossero passati solo 20 minuti"

Sheila Fitzgerald
Sheila Fitzgerald
Sabato 21 Novembre 2015, 09:23 - Ultimo agg. 8 Novembre, 13:09
2 Minuti di Lettura
Una svista, la nebbia che confonde le idee e una pensionata di 82 si è ritrovata a vagare con la sua auto nella nebbia per ore perdendo la percezione del tempo. Sheila Fitzgerald, ritrovata dalla polizia a più di 80 chilometri di distanza dalla sua abitazione a Rainford, vicino Liverpool, aveva guidato per oltre 6 ore senza rendersene conto, come riporta il 'Daily Mail'.







Sheila stava rientrando a casa quando, a causa della fitta nebbia, ha preso una strada sbagliata, perdendo l'orientamento. Nel frattempo sua figlia Clare, preoccupata per l'assenza della madre, ha contattato la polizia che ha iniziato subito le ricerche, terminate intorno alle due di notte, quando la donna è stata ritrovata sana e salva dagli agenti della polizia a Gisburn, Lanchashire.



"Avevo provato a chiamarla insistentemente, ma non rispondeva - racconta sua figlia - ero davvero preoccupata, così sono corsa a casa sua e grazie a un vicino, che aveva una chiave di riserva, mi sono resa conto che non era ancora rientrata. Erano le otto di sera, e fuori c'era una nebbia fittissima".



Nonostante la donna sia rimasta al voltante della sua auto per sei ore di fila, ha affermato di non essersi resa conto del tempo trascorso a bordo della vettura, pensando di aver guidato solo venti minuti. Quando gli agenti della polizia l'hanno ritrovata, calma e serena, la pensionata ci ha riso su, esclamando: "A quanto pare ora sono una persona scomparsa".