Ecco Sisa, la droga killer che viene dalla Grecia:
fatta con l'acido delle batterie e lo shampoo -Video

La Sisa
La Sisa
di Simone Nocentini
Sabato 28 Dicembre 2013, 09:40 - Ultimo agg. 09:41
1 Minuto di Lettura
ATENE - La crisi si fa sentire in tutta Europa, ci sono paesi dove si avverte di pi, in altri di meno. La Grecia, sicuramente, uno di quegli Stati che se la sta vedendo peggio. E a peggiorare è anche la qualità della vita dei propri abitanti: i poveri si stanno moltiplicando e i tossicodipendenti aumentano a vista d'occhio in tutta la nazione. Ma, avendo a disposizione pochi soldi, e cercando di 'evadere' mentalmente dallo scenario apocalittico della forte crisi, si aveva bisogno di una droga low cost, assimilata con ingredienti di riciclo, di basso costo.

È nata così la Sisa, denominata appunto la 'metanfetamina dei poveri', fatta con l'acido delle batterie, con il sale, con lo shampoo e con l'olio del motore. Un mix letale, insomma.











“Negli ultimi due anni i tossicodipendenti sono diventati più autodistruttivi - commentano i funzionari di governo greco - soprattutto nella periferia di Atene dove la crisi è più forte”.



“La Sisa è una droga di strada - dice Charalampos Poulopoulos, direttore di KETHEA, un'organizzazione che si dedica al recupero dei tossicodipendenti - Spesso la Sisa viene prodotta in laboratori casarecci”.



Dopo la Krokodil, sviluppata in Siberia e i sali da bagno, che ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti e in Canada, ora bisognerà fare i conti anche con la Sisa, una nuova, letale, pericolosissima droga killer.