Spagna, ruba cibo per i figli
nel supermercato: poliziotto
gli paga il conto

Poliziotto paga il conto di un uomo che ha rubato degli omogeneizzati per i figli
Poliziotto paga il conto di un uomo che ha rubato degli omogeneizzati per i figli
di Marta Ferraro
Martedì 9 Giugno 2020, 14:05
2 Minuti di Lettura

Un agente della polizia nazionale spagnola ha pagato, in un supermercato della città spagnola di Saragozza, il conto di un padre disoccupato che ha tentato di rubare quattro vasetti di pappe per dar da mangiare ai suoi figli.
Lo hanno reso noto le forze di polizia dal loro account Twitter istituzionale, sottolineando che l'agente incaricato del caso, «vedendo la difficoltà dell'uomo, ha pagato il cibo per i bambini e lo ha lasciato andare».

Il fatto è avvenuto alla fine dello scorso maggio, quando un trentacinquenne era entrato in un supermercato, dirigendosi direttamente nel reparto degli alimenti per bambini, dove ha cercato di sottrarre quattro vasetti, nascondendoli tra i suoi vestiti.
Tuttavia il suo piano non ha funzionato: le telecamere a circuito chiuso dello stabilimento hanno tradito il tentativo di furto e gli impiegati del supermercato si sono avvicinati all'uomo che si preparava a lasciare il locale. L'uomo ha cercato di giustificare la sua azione alludendo alla sua disoccupazione. Ma non è riuscito a fermare il protocollo di sicurezza, che in questo caso include la chiamata alla polizia da parte del direttore del supermercato.

Mentre arrivava la pattuglia, diversi clienti, allertati dalla confusione e già consapevoli della situazione, si sono offerti di pagare il conto che il padre disoccupato non era in grado di pagare.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno ascoltato le diverse versioni e hanno deciso di non denunciare l'uomo, ma di lasciarlo andare. Inoltre, uno degli agenti ha pagato il conto che nel totale non ammontava a 10 euro. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA