Sfrattato da casa accoltella una persona, uccide due poliziotti e dà fuoco all'abitazione

Sfrattato da casa accoltella una persona, uccide due poliziotti e dà fuoco all'abitazione
Domenica 19 Gennaio 2020, 22:14 - Ultimo agg. 20 Gennaio, 09:52
2 Minuti di Lettura

Terrore alle Hawaii. Un uomo armato prima accoltella una persona, poi uccide due agenti di polizia. Non contento, dà fuoco a un'abitazione e le fiamme si estendono, arrivando a bruciare 12 case di cui almeno cinque sarebbero completamente distrutte nell'area di Diamond Head, non lontano dalla popolare Waikiki. I dettagli dell'accaduto non sono ancora chiari ma, secondo indiscrezioni, l'aggressore avrebbe accoltellato il suo padrone di casa che lo stava sfrattando.

La polizia, allertata per l'aggressione, è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti si sono trovati davanti l'uomo armato, identificato in Jerry Hanel, che non ha esitato ad aprire il fuoco, uccidendo due poliziotti, un uomo e una donna. L'aggressore avrebbe poi dato fuoco alla casa da dove doveva essere sfrattato, e non è escluso che lui stesso fosse all'interno dell'abitazione.


Un'ipotesi questa che, riportano i media locali, sarebbe confermata dal fatto che la polizia non avrebbe lanciato nessuna caccia all'uomo.
Le fiamme divampate dall'abitazione si sono estese rapidamente e a macchia d'olio, mandando a fuoco varie case e causando l'evacuazione di decine di persone. «Voglio esprimere le mie più profonde condoglianze alle famiglie e agli amici dei due agenti, ma anche all'intero dipartimento di polizia di Honolulu. Questa è una tragedia senza precedenti non solo per la città di Honolulu, ma per tutte le Hawaii» afferma Kirk Caldwell, il sindaco di Honolulu.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA