Spy story Russia-Usa, l'intrigo
diventa la prima grana per Di Maio

ARTICOLI CORRELATI
di Gigi Di Fiore

3
  • 52
Alla sezione misure di prevenzione della Corte d'appello di Napoli, presieduta da Giovanna Grasso, la richiesta formale di estradizione dagli Stati Uniti non è ancora arrivata. Aleksandr Korshunov, l'ingegnere russo arrestato otto giorni fa all'aeroporto di Capodichino, è sempre nel carcere di Poggioreale mentre sulla sua posizione si fa sempre più acceso il contrasto diplomatico, con ripercussioni politiche, tra Stati Uniti e Russia. Al centro c'è l'Italia, che ha arrestato Korshunov su richiesta americana e dovrà decidere sulla imminente richiesta di estradizione. Una prima gatta da pelare per il neo ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ma anche per il confermato ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, cui spetterà la parola finale sull'intera procedura.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Domenica 8 Settembre 2019, 08:24 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-09-08 19:46:39
parlerà in russo o in inglese???? non era meglio passare questa grana al felpa e al suo amico savini esperti in rapporti coi russi!!!!
2019-09-08 13:13:34
E che c'entra Di Maio??? Se non sbaglio e stato trovato un esponente della lega...
2019-09-08 11:15:22
Di Maio chi ? il ragazzotto di Pomigliano spudoratamente autonominatosi ministro di un ramo della politica internazionale che richiede lucide navigazioni all'estero a cospetto dei grandi della terra? Ma possibile che il suo peso ricattatorio nella definizione della lunga trattativa di salvataggio (almeno per ora) di un nascente governo di comodo abbia potuto produrre questo gigantesco equivoco destinato tra non molto a meritarci derisioni internazionali per lo scorno di una politica italiana ormai allo sbando, con tanti padri fondatori in continuo rivoltarsi nella tomba. Fermate questo scempio, rinvenite nella ragione chi dall'alto delle Istituzioni può ancora intervenire avendone un sacrale dovere salvare le i

QUICKMAP