Incendio nei pressi di Stoccolma: scoppiato un oleodotto con petrolio, sale il bilancio dei feriti

La polizia ha avviato un'indagine per l'esplosione avvenuta nella raffineria di Nynäshamn

La polizia ha avviato un'indagine per l'esplosione avvenuta nella raffineria di Nynäshamn
La polizia ha avviato un'indagine per l'esplosione avvenuta nella raffineria di Nynäshamn
Martedì 31 Gennaio 2023, 11:52 - Ultimo agg. 12:15
2 Minuti di Lettura

Un grosso incendio si è sviluppato nella raffineria di petrolio a Nynashamn, ad una cinquantina di chilometri a sud di Stoccolma. Le squadre di pompieri sono sul posto per cercare di domare le fiamme, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Tt. Sale il numero dei feriti.


Cosa è successo

Un oleodotto con petrolio è scoppiato nella raffineria di Nynäshamn questa mattina, provocando un incendio. Sei persone sono rimaste ferite, di cui una è stata portata in ospedale, secondo i servizi di emergenza.

 

Alte colonne di fumo erano visibili sul posto durante la mattinata, ma l'incendio era già stato spento alle 11, secondo i vigili del fuoco di Södertörn. In relazione all'incendio, sei persone hanno ricevuto cure mediche. Di questi, una persona è stata portata in ospedale, cinque persone sono state curate sul posto, afferma Cecilia Lundfelt, capo delle comunicazioni dei vigili del fuoco di Södertörn.

 

L'allarme è scattato in mattinata. Cinque postazioni, compreso il personale di soccorso della raffineria, saranno sul posto fino al pomeriggio. Secondo i vigili del fuoco di Södertörn, l'incendio è scoppiato per un tubo che è esploso.

«L'incendio è spento», dice Cecilia Lundfelt, capo delle comunicazioni dei vigili del fuoco di Södertörn, «poco dopo le 11 di martedì mattina». La polizia ha avviato un'indagine e sta indagando sull'incidente come negligenza pubblica e lesioni personali. Le persone che hanno riportato ferite lievi sono state esaminate sul luogo dell'incendio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA