Strage di Charleston, le prime immagini dell'assassino: non è esclusa pista terrorismo interno

Strage di Charleston, le prime immagini dell'assassino: non è esclusa pista terrorismo interno
Giovedì 18 Giugno 2015, 14:39 - Ultimo agg. 21:40
1 Minuto di Lettura
La polizia di Charleston ha diffuso alcune immagini che mostrano l'autore della strage di iera in una chiesa della città della Carolina del Sud, costata la vita a nove persone. Le immagini ritraggono un giovane di età compresa tra i 21 ed i 25 anni, con indosso una felpa grigio chiaro. Mostrata anche l'auto del giovane.



Secondo quanto riferito dal capo della polizia di Charleston, Gregory Mullen, il giovane responsabile della strage è rimasto per circa un'ora con i fedeli riuniti nella chiesa episcopale metodista per una lezione sulla Bibbia - che si tiene ogni mercoledì - prima di aprire il fuoco all'impazzata. L'uomo, ha detto in una conferenza stampa, «è molto pericoloso». Oltre alla polizia di Charleston, gli sta dando la caccia anche l'Fbi.



Mentre la polizia è impegnata ad identificare il killer della strage di Charleston, tutte le piste investigative sono aperte, compresa quella del terrorismo interno. Lo affermano fonti della polizia, che non escludono un legame tra l'omicida e qualche gruppo armato e violento di suprematisti. Ma al vaglio anche l'ipotesi di un gesto isolato o di uno squilibrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA