Roma, stupratore seriale arrestato: sei le vittime accertate

Roma, stupratore seriale arrestato: sei le vittime accertate
Roma, stupratore seriale arrestato: sei le vittime accertate
Sabato 25 Aprile 2020, 09:54 - Ultimo agg. 16:33
2 Minuti di Lettura

Aggrediva e violentava ragazze alle fermate del bus o mentre erano a passeggio a Roma. Un violentatore seriale: almeno sei le vittime. È stato individuato e arrestato dopo lunghe indagini dalla polizia. A incastrarlo il telefonino che ha rivelato la sua presenza sul luogo delle violenze per ben sei volte.

Roma, botte e minacce all’ex: «Se mi denunci ti do 120 coltellate». La donna chiede aiuto alla polizia

Ostia, la minaccia di morte con una spada: donna salvata dalla polizia



L’inchiesta degli agenti del commissariato San Giovanni è iniziata quando, nel novembre del 2019, due giovani ragazze hanno presentato denuncia riferendo di essere state aggredite in strada: una mentre era in attesa a una fermata del bus, l’altra mentre rientrava a casa. Entrambe le donne hanno descritto il molestatore come un uomo dalla carnagione olivastra, e che indossava un piumino e uno zaino. In entrambi i casi l’uomo si è avvicinato alle ragazze per palpeggiarle in modo violento nelle parti intime. In un caso ha anche rincorso una delle vittime e dopo averla raggiunta l’ha scaraventata su un’automobile in sosta, continuando la violenza. Raccolta la denuncia i poliziotti hanno esaminato i sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali ed estratto le immagini delle aggressioni.
 

 

Durante le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero Stefania Stefanìa, attraverso anche appositi servizi di appostamento, i poliziotti hanno individuato, in prossimità di Largo Don Orione, un uomo corrispondente alla fisionomia di quello ripreso dalle telecamere e vestito allo stesso modo.

Identificato per H.J.J., 31enne di origini colombiane, è stato riconosciuto anche dalle vittime. Nel corso di ulteriori accertamenti, sono stati ricostruiti almeno altri quattro episodi di violenze sessuali contro donne che, convocate negli uffici di polizia, hanno riconosciuto fotograficamente il colombiano quale autore delle aggressioni subite.

Di concerto con l’Autorità Giudiziaria, sono stati effettuati ulteriori controlli tecnici sul telefono in uso ad H.J.J. che hanno consentito di stabilire la sua presenza in tutti i luoghi presso cui si erano verificati i reati. E così è stata emessa nei confronti del 31enne, un’ordinanza di misura cautelare in carcere.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare altre eventuali aggressioni, da parte dell’uomo, ancora prive di denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA