Surfista attaccato da uno squalo sopravvive dopo aver colpito l'animale

Surfista attaccato da uno squalo sopravvive dopo aver colpito l'animale
Surfista attaccato da uno squalo sopravvive dopo aver colpito l'animale - VIDEO
di Marta Ferraro
Martedì 12 Maggio 2020, 15:26
2 Minuti di Lettura

Un surfista francese, Dylan Nacass, è sopravvissuto dopo essere stato morso da uno squalo. Il 23enne ha colpito il predatore dopo averlo attaccato su una spiaggia di Bells Beach, nello stato di Victoria. L'aggressione è stata registrata da Graham Blade da una scogliera vicina e successivamente è stata postata su Youtube. Il video mostra due surfisti che urlano, cercando di portarsi freneticamente a riva per allontanarsi dallo squalo che avanza dietro di loro.

LEGGI ANCHE Surfista attaccato da uno squalo, muore sulle coste della California

«L'ho colpito una volta e è rimasto sulle mie gambe. Poi, si è allontanato», ha spiegato Nacass al canale australiano 9 News. Il giovane, comunque, ha riportato solo lievi ferite alle gambe che gli sono costate diversi punti di sutura. Nonostante la paura il giovane, però, ha dichiarato di voler tornare quanto prima a surfare. 

Dalle immagini del video, si distingue poi un altro surfista che era vicino a Nacass al momento dell'attacco, Matt Sedunary, che ha dichiarato: «Ha iniziato a urlare. Pensavo, però, che stesse scherzando con i suoi amici».
Successivamente, Sedunary si è reso conto che il francese non stava scherzando e si è affrettato a aiutarlo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA