Sydney, al via i festeggiamenti di Capodanno. E in Nuova Zelanda è già il 2015

Sydney, al via i festeggiamenti di Capodanno. E in Nuova Zelanda è già il 2015
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 17:59 - Ultimo agg. 1 Gennaio, 16:03
1 Minuto di Lettura
E' quasi l'anno nuovo a Sydney.



Milioni di persone - circa 2, secondo le stime - sono arrivate da tutto il Paese per assistere allo spettacolo pirotecnico: una delle celebrazioni più imponenti del mondo, che ogni anno attira più gente di Times Square e degli Champs Elysées, senza contare gli spettatori televisivi.



Sette tonnellate di fuochi lanciati in diverse location vicino l'Opera House e l'Harbor Bridge stanno lasciando a bocca aperta gli spettatori: i più fortunati si godono lo spettacolo a bordo di navi "parcheggiate" al porto. Ogni anno c'è un tema diverso, quello di quest'anno è «Inspire» (Ispirare) e per realizzare lo spettacolo il Comune di Sydney non ha badato a spese, investendo oltre sette milioni di dollari australiani.



Intanto la Nuova Zelanda dà il benvenuto al 2015: ad Auckland stanno già festeggiando. Gli ultimi abitanti del pianeta a dire addio al 2014 saranno invece gli abitanti delle Isole Samoa, atollo della Polinesia nel bel mezzo del Pacifico, 11 ore indietro rispetto all'Italia, che festeggeranno l'arrivo del 2015 con lunghe feste in spiaggia.