Taiwan, trovato morto in hotel il massimo esperto di missili: mistero sulle cause

Deceduto a 57 anni. Intanto la Cina continua le esercitazioni militari

Taiwan, trovato morto in hotel il massimo esperto di missili: mistero sulle cause
Taiwan, trovato morto in hotel il massimo esperto di missili: mistero sulle cause
Sabato 6 Agosto 2022, 16:22 - Ultimo agg. 18:05
2 Minuti di Lettura

Un ufficiale di Taiwan è stato trovato morto in un hotel. Ou Yang Li-hsing era il vice capo dell'Istituto nazionale di scienza e tecnologia Chung-Shan, agenzia appartenente al Ministero della Difesa, e principale esperto di missili. Le autorità stanno indagando sulle cause della sua morte.

Guerra Taiwan, «la Cina ha simulato un attacco sull'isola». La Difesa: risposta con sistemi missilistici

Esperto di missili di Taiwan trovato morto in albergo, il giallo

Le autorità hanno detto che Ou Yang, 57 anni, è morto per un attacco di cuore e la camera d'albergo non ha mostrato alcun segno di "intrusione".

La sua famiglia ha detto che aveva una storia di malattie cardiache. Ou Yang era in viaggio d'affari nella contea meridionale di Pingtung.

La Cina continua le esercitazioni militari

Mentre la Cina continua a svolgere esercitazioni militari, il ministero della Difesa di Taiwan ha inviato aerei e navi e ha dispiegato sistemi missilistici terrestri. Diverse navi e aerei cinesi hanno attraversato la linea mediana dello Stretto di Taiwan venerdì mattina, ha affermato il ministero della Difesa, che ha descritto le attività militari cinesi come altamente provocatorie. L'esercito di Taiwan preparerà la prontezza al combattimento ma non chiederà una guerra, ha aggiunto il ministero della Difesa. La Cina ha condotto esercitazioni militari senza precedenti in seguito alla visita della presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi a Taiwan.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA