Attacco a Trèbes, vegana gioisce per la morte del macellaio del supermercato: fermata

Attacco a Trèbes, vegana gioisce per la morte del macellaio del supermercato: fermata
Giovedì 29 Marzo 2018, 07:58 - Ultimo agg. 30 Marzo, 08:12
2 Minuti di Lettura

Una militante vegana che si era rallegrata su Facebook della morte del macellaio del supermercato di Trèbes, Christian Medves, per mano del terrorista Radouane Lakdim, è stata fermata e portata nella gendarmeria di Saint-Gaudens. Lo riferisce il sito del giornale locale La Depeche du Midi.

LEGGI ANCHE: Francia, dal gendarme eroe al macellaio del supermercato: chi sono le vittime dell'attacco di Lakdim

La procura di Foix, nel sud della Francia, aveva aperto un'inchiesta per «apologia di terrorismo» dopo la pubblicazione del post nel quale la donna, che si presenta sui social network come militante animalista e produttrice di formaggi vegani, aveva scritto: «Bè cosa, vi sciocca che un assassino si faccia uccidere da un terrorista? Non io, ho zero compassione per lui. Alla fine esiste pure una giustizia». Il post è stato rapidamente rimosso da Facebook.

Ieri un ex candidato della France Insoumise alle elezioni legislative dello scorso anno, Stephane Poussier, è stato condannato a un anno di prigione con la condizionale dopo i controversi tweet in cui si compiaceva della morte del gendarme eroe ucciso durante l'attentato, Arnaud Beltrame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA