TikTok, la star australiana Caitlyn Loane posta l'ultimo video. Poi si uccide, aveva 19 anni

TikTok, la star australiana Caitlyn Loane posta l'ultimo video. Poi si uccide, aveva 19 anni
TikTok, la star australiana Caitlyn Loane posta l'ultimo video. Poi si uccide, aveva 19 anni
Venerdì 9 Luglio 2021, 14:12 - Ultimo agg. 19 Febbraio, 22:30
3 Minuti di Lettura

Era un'agricoltrice di quarta generazione: Caitlyn Loane, star australiana di TikTok (dove raccontava la vita rurale), si è tolta la vita a 19 anni dopo aver pubblicato un video finale definito inquietante. «Le parole non possono descrivere la nostra perdita», ha detto la famiglia  di Loane in una dichiarazione sulla morte per «suicidio della figlia», secondo quanto riportato dal Daily Mail.

Era una sorta di pioniera per le donne in agricoltura: la giovane cowgirl aveva lavorato come allevatrice di bestiame dei suoi genitori in Tasmania, che Loane aveva pianificato di gestire quando sarebbe stata più grande, secondo News.com.au.

 

La ragazza di campagna ha documentato la sua routine quotidiana - che andava dal curare gli animali malati alla presentazione della sua ultima couture di campagna - ai suoi oltre 51.000 follower su TikTok.

L'inquietante video finale prima della morte di Loane, che attualmente conta oltre 170.000 visualizzazioni, presenta un fotomontaggio della vita del contadino a una canzone che chiede: «Quanto lontano guideresti per la ragazza dei tuoi sogni?» Nella didascalia c'è scritto: «Che ne dici di Tasmania?».

TikTok, la famiglia di Caitlyn in lutto

 

La famiglia di Loane si è detta devastata dalla perdita. «Era una giovane donna adorabile e pazza che era un membro inestimabile della nostra famiglia», ha detto il padre in lutto, Phillip Loane.

La madre dell'adolescente, Richele, ha spiegato che il «sorriso di sua figlia ha illuminato la stanza» e che «non aveva paura di sporcarsi le mani».

Ivrea, bimba di 12 anni morta impiccata in camera: l'ipotesi di un'altra folle sfida su TikTok

Proprio il mese scorso, Loane aveva parlato del suo percorso di carriera agraria alla rivista TasWeekend: «È stato un rafforzamento del carattere e ho dovuto adottare una grande etica del lavoro che applico alla mia impresa qui a casa».

TikTok, 16enne scappa di casa da Firenze con una ragazza conosciuta sul social: «Mami, scusami». Di lei nessuna traccia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA