Travolge con l'auto cinque alunni davanti alla scuola, uccide un 12enne e scappa: in Inghilterra è caccia all'uomo

Travolge con l'auto 5 alunni davanti alla scuola, morto un 12enne. Caccia a un 51enne, la polizia: atto deliberatodeliberato
Travolge con l'auto 5 alunni davanti alla scuola, morto un 12enne. Caccia a un 51enne, la polizia: atto deliberatodeliberato
Lunedì 2 Dicembre 2019, 21:26 - Ultimo agg. 23:17
2 Minuti di Lettura

Ha travolto con la sua auto 5 alunni davanti alla scuola, uccidendo un 12enne, e poi è scappato. E in tutta l'Inghilterra è scatata la caccia all'uomo che deliberatamente, secondo la polizia, ha compiuto quel terribile gesto. La Essex Police indica la pista di «un atto deliberato» dietro l'episodio avvenuto oggi a Loughton, nel sud dell'Inghilterra, dove un'automobile, il cui guidatore è poi fuggito, ha investito diverse persone vicino a una scuola provocando la morte di un 12enne, nonché il ferimento di 3 ragazzi, una ragazza e una donna adulta. Lo ha detto stasera ai media la sovrintendente capo Tracey Harman, precisando che gli investigatori cercano un sospetto di 51 anni, Terry Glover. Nessuna ipotesi di movente terroristico, comunque, al momento. Il bambino di 12 anni è morto e altri ragazzi fra 13 e 16 sono rimasti feriti oggi fuori da una scuola britannica a Debden, nell'Essex (Inghilterra).

La morte della regina Elisabetta scatenerà un allarme come in periodo di guerra

Regina Elisabetta "pensionata" entro 18 mesi, Carlo sarà re (e taglierà i familiari attivi)

 





L'episodio è avvenuto alle 15,30, ma è stato riferito dalla Essex Police e ripreso dai media nazionali più tardi. Gli investigatori indagano per omicidio e stanno dando la caccia all'investitore.

L'automobile coinvolta nell'investimento è una piccola Ford Ka color argento, ha reso noto la polizia. I ragazzi erano nelle vicinanze della Debden Park High School, nel comune di Loughton. Il 12enne è morto in ospedale stasera per la gravità delle ferite riportate. Le vite degli altri feriti non sono viceversa considerate in pericolo.

«È stato un incidente davvero scioccante - ha detto il capo ispettore locale Rob Kirby - e la nostra più profonda solidarietà va a tutti coloro che sono stati coinvolti». «Rivolgo un appello urgente - ha aggiunto - a chiunque abbia informazioni o sia in possesso di immagini video o abbia visto qualcosa sui social media che possa essere considerato cruciale a chiamarci» ai numeri di emergenza.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA