Donald Trump a Biden: «Con lui da America First ad America Last. Potrei decidere di ricandidarmi»

Trump torna e attacca Biden: «Un disastro. Potrei decidere di candidarmi di nuovo»
Trump torna e attacca Biden: «Un disastro. Potrei decidere di candidarmi di nuovo»
Domenica 28 Febbraio 2021, 21:32 - Ultimo agg. 1 Marzo, 07:27
3 Minuti di Lettura

Trump, il ritorno è all'insegna dell'attacco a Biden: «Il suo primo mese è un disastro». Poi conferma: non penso a un nuovo partito, uniti saremo più forti e potrei decidere di correre di nuovo per la presidenza nel 2024. «Con Joe Biden siamo passati dall'America First all'America Last»: così Donald Trump ha attaccato il suo successore, definendo il primo mese di Biden «il più disastroso della storia» per un presidente. Donald Trump rivendica anche i meriti della sua amministrazione sui vaccini contro il coronavirus. «Quando ho lasciato l'incarico, ha consegnato alla nuova amministrazione un miracolo moderno - ha detto l'ex presidente alla conferenza dei conservatori - due vaccini e un terzo appena approvato...lo abbiamo fatto in nove mesi. Non dimenticate quello che abbiamo fatto, non lasciate che se ne assumano il merito».

 

Trump, il gran ritorno al summit conservatore (con la sua statua d'oro)

Covid, Biden: «Abbiamo somministrato più vaccini rispetto agli altri Paesi del mondo»

Scuole da riaprire.

Joe Biden deve «riaprire le scuole immediatamente, i bambini devono tornare a scuola e devono tornare adesso». Lo ha sollecitato Donald Trump nel suo intervento alla conferenza dei conservatori Cpac a Orlando, accusando il suo successore di «tradire in modo vergognoso i giovani americani, sta crudelmente tenendo i bambini chiusi in casa, senza alcuna ragione».

Khashoggi, servizi segreti degli Stati Uniti accusano il principe saudita Bin Salman

Trump: non penso a un nuovo partito

«Non stiamo dando il via a nuovi partiti e non divideremo il nostro potere e la nostra forza. Saremo uniti e forti come mai prima d'ora»: è quanto si appresta a dire Donald Trump - secondo alcune anticipazioni dei media Usa - nel suo intervento al Cpac, confermando l'intenzione di ribadire la sua leadership all'interno del partito repubblicano. Trump indicherà quindi la strada che secondo lui andrà seguita per riconquistare il Congresso nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA