La Danimarca non vuole vendergli la Groenlandia, Trump annulla la visita ufficiale

La Danimarca non vuole vendergli la Groenlandia, Trump annulla la visita ufficiale
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato il rinvio della sua visita in Danimarca, prevista all'inizio del mese prossimo, dopo il secco monito della premier danese, Mette Frederiksen, che nei giorni scorsi ha respinto la sua proposta di acquistare la Groenlandia.

«La Danimarca è un Paese molto speciale con persone incredibili, ma sulla base dei commenti del primo ministro Mette Frederiksen, che non sarebbe interessata a discutere dell'acquisto della Groenlandia, rimanderò il nostro incontro in programma tra due settimane ad un'altra volta», ha twittato Trump.

Trump avrebbe dovuto visitare la Danimarca su invito della regina Margrethe II e avrebbe dovuto incontrare anche la Frederiksen. Gli osservatori ritenevano che durante i colloqui tra il presidente americano e le autorità danesi sarebbero state discusse questioni relative all'Artico anche se il programma ufficiale del viaggio non era ancora stato definito da parte americana.
Mercoledì 21 Agosto 2019, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 21-08-2019 15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-08-22 18:42:45
per fortuna tra poco il "mandato" da presidente scade e chi lo voterà piu chist non sta buono ca capa
2019-08-22 14:35:58
Con te dovrò combattere non ti si può pigliare come sei. I tuoi difetti son talmente tanti che nemmeno tu li sai. Sei peggio di un bambino capriccioso la vuoi sempre vinta tu. Sei l'uomo più egoista e prepotente che abbia conosciuto mai. Peccato che con lui la canzone finisca qui!
2019-08-21 16:58:44
un grande statista!!! INVADILA!!!!! e magari per fargliela pagare invadi pure la danimarca!!!!! con uno come questo qualcuno nel lontano texas s'interessa sentenzia e da consigli sui nostri problemi!!!!

QUICKMAP