La giornalista di RTVE Mària Sánchez è morta questo mercoledì all'età di 59 anni. Aveva un tumore che l'ha uccisa in 4 mesi. Le cure non hanno funzionato. Così ha riferito il canale televisivo. Sánchez era legata all'informazione sociale e municipale di Barcellona "da più di vent'anni". Come hanno ricordato i suoi colleghi di Radio Televisión Española, era "un punto di riferimento giornalistico e personale per giornalisti e altri professionisti che hanno lavorato con lei durante i suoi 35 anni di carriera in RTVE Catalunya".
⚫ Fallece María Sánchez a los 56 años, víctima de un cáncer
La periodista fue directora del @escarabajoTVE, el primer programa dedicado al medioambiente en RTVE
Desarrolló gran parte de su carrera profesional en @RTVECatalunyahttps://t.co/YG2YEjG94v pic.twitter.com/7fXmyAaI2R— RTVE Noticias (@rtvenoticias) March 16, 2023
Chi era
La giornalista è stata ideatrice e direttrice del "primo programma televisivo in Spagna dedicato all'ambiente", il "Maggiolino verde", che ha iniziato a trasmettere nel 1997 su La 2.
Il cordoglio dei colleghi
Il Consiglio di TVE News sottolinea che la giornalista “ha svolto il suo lavoro di comunicazione all'insegna di un'assoluta responsabilità sociale e senza perdere, in ogni caso, solidarietà ed empatia sia con i suoi colleghi che con quei cittadini ai quali ha prestato la sua voce per spiegare le loro storie. "Chi di noi lavora con lei ha imparato ad essere migliore guardando al suo modo di fare giornalismo", precisano dopo aver ricordato che "si è sempre battuta per difendere la qualità dell'informazione e del servizio pubblico".
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout