Tunisia, incidente a un bus turistico: 24 morti, tutti giovani tra i 20 e 30 anni

Tunisia, incidente a un bus turistico: 24 morti, tutti giovani tra i 20 e 30 anni
Tunisia, incidente a un bus turistico: 24 morti, tutti giovani tra i 20 e 30 anni
Domenica 1 Dicembre 2019, 13:53 - Ultimo agg. 2 Dicembre, 08:11
2 Minuti di Lettura

Una vera e propria tragedia in Tunisia dove un pullman è caduto in una scarpata dopo aver oltrepassato il guard-rail. Tragico il bilancio. Sono 24 i morti nell'incidente che ha coinvolto il bus turistico nei pressi di Ain Draham, nel nord ovest della Tunisia, secondo il bollettino del ministero della Salute tunisino. I feriti sono 18. I passeggeri erano giovani tunisini di età compresa tra i 20 e i 30 anni, ha reso noto la Protezione civile. Secondo il ministro dei Trasporti ad interim, il bus trasportava 45 persone e, in base alle prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe dovuto a «una manovra sbagliata» dell'autista. 

Turchia, pullman in fiamme in autostrada: almeno 5 morti, c'è anche un bambino



Siena, si ribalta bus turistico: un morto e 31 feriti

​Il premier Youssef Chahed ha interrotto la sua visita a Tozeur per rientrare a Tunisi e seguire dall'unità di crisi gli sviluppi sull'incidente, mentre il ministro tunisino del Turismo, René Trabelsi ha dichiarato che il bus turistico apparteneva ad un'agenzia di viaggi riconosciuta e con regolare licenza.


 
 

«È molto probabile che l'autista dell'autobus abbia perso il controllo del veicolo in una curva conosciuta per essere pericolosa e il mezzo si è capovolto quattro volte prima di adagiarsi su un fianco al fondo della scarpata».
Lo ha detto il direttore regionale della protezione civile di Jendouba, Mounir Ryabi alla radio locale Mosaque Fm. Nell'incidente altri 18 ragazzi sono rimasti feriti e 4 di loro versano in gravi condizioni, secondo il ministero della Salute tunisino. «Ci sono volute oltre due ore di lavoro per estrarre i corpi dai rottami del bus, che ha fatto un volo vuoto di 70 metri», ha aggiunto Ryabi. Oggi sul luogo dell'incidente si sono recati il capo dello Stato Kais Saied ed il primo ministro incaricato per gli affari urgenti, Youssef Chahed.

© RIPRODUZIONE RISERVATA