Ucraina, morto il campione di arti marziali Yegor Birkun: ucciso a Mariupol, era nel battaglione Azov

Ucraina, morto il campione di arti marziali Yegor Birkun: ucciso mentre difendeva Mariupol
Ucraina, morto il campione di arti marziali Yegor Birkun: ucciso mentre difendeva Mariupol
Giovedì 24 Marzo 2022, 17:55 - Ultimo agg. 25 Marzo, 06:34
2 Minuti di Lettura

Invece di partecipare ai campionati mondiali è rimasto in Ucraina per difendere la sua patria. È stato ucciso a Mariupol il campione di arti marziali miste Yegor Birkun, faceva parte della squadra nazionale ucraina. Lo ha annunciato la Federazione ucraina di arti marziali sulla sua pagina Facebook, citata da Unian.

L'atleta era entrato in servizio nel reggimento Azov a Mariupol, oggi avrebbe dovuto partecipare con la squadra nazionale ucraina ai Campionati del mondo Gma Mma, ma a causa della guerra i suoi piani erano cambiati. «Il membro della squadra nazionale Ufmma dell'Ucraina Yegor Birkun è morto difendendo Mariupol.

Coraggioso, forte, leale. Eterna memoria dell'eroe», ha scritto il servizio stampa dell'organizzazione.

Leggi anche > Zelensky alla Nato: «Dateci carri armati e aerei. Cosa farete quando attaccheranno Paesi Baltici e Polonia?

Tanti i commenti di cordoglio via social per la scomparsa del giovane sportivo tra cui il post del coach Sergey Sukhinenko che su Facebook ricorda l'atleta: «bello, gentile, intelligente e bellissimo. Yegor era mio studente, impegnato nella lotta greco-romana. Lui vivrà sempre nei nostri cuori, vivrà con noi, nella nostra memoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA