Giovane si arrampica sulla facciata di un palazzo per salvare un'anziana che sta per cadere da un balcone

Un giovane si arrampica sulla facciata di un palazzo per salvare un'anziana che sta per cadere da un balcone - VIDEO
Un giovane si arrampica sulla facciata di un palazzo per salvare un'anziana che sta per cadere da un balcone - ​VIDEO
di Marta Ferraro
Mercoledì 5 Maggio 2021, 21:26
2 Minuti di Lettura

Un ragazzo di 24 anni, Camilo Medina, si è arrampicato fino al secondo piano di un edificio e ha salvato un'anziana che si era sporta eccessivamente sulla ringhiera del balcone e era stava per cadere nel vuoto. L'episodio è accaduto nel comune di Calahorra nella Rioja, in Spagna, e il salvataggio è stato documentato con un video e è stato pubblicato sui social.

Il giovane ha raccontato ai media locali che si trovava in un negozio con sua madre quando suo padre li ha avvertiti che una donna anziana stava cadendo da un balcone. «Senza pensarci ho preso la scala dal negozio, sono salito al primo balcone e ho continuato a salire più che potevo», ha spiegato.

Il giovane ha affermato che la donna, sulla ottantina, ha il Parkinson e inoltre «penso che abbia una certa demenza», ha detto. Ha aggiunto poi che la donna vive con la famiglia, ma che al momento dell'incidente era sola in casa.

Poco dopo il salvataggio, sono giunti sul posto sia gli agenti della Guardia Civile e della Polizia che i medici che hanno trasferita l'anziana donna al pronto soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA