Miliardario giapponese offre otto biglietti gratuiti per essere accompagnato sulla Luna

Un miliardario giapponese offre otto biglietti gratuiti per essere accompagnato sulla Luna
Un miliardario giapponese offre otto biglietti gratuiti per essere accompagnato sulla Luna
di Marta Ferraro
Mercoledì 3 Marzo 2021, 14:41 - Ultimo agg. 14:46
2 Minuti di Lettura

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa, il primo passeggero privato della compagnia SpaceX di Elon Musk a volare intorno alla Luna nel 2023, ha lanciato un concorso per costruire una squadra di otto persone che lo accompagneranno nel viaggio.

«Vi invito ad unirvi a me in questa missione. Otto di voi da tutto il mondo», ha detto l'uomo d'affari in un nuovo video sulla missione.

Nel 2018, il magnate ha acquistato tutti i posti a bordo del razzo per offrire a quante più persone di talento possibile l'opportunità di vedere il satellite terrestre con i propri occhi. «Inizialmente, avevo programmato di invitare un gruppo di artisti per poter poi creare qualche lavoro stimolante al ritorno dal viaggio, ma da allora l'idea si è evoluta», ha aggiunto.

Maezawa ha spiegato che ci sono solo due criteri chiave di cui terrà conto per la selezione delle otto persone.

Il primo è che chi viaggia deve avere il «potenziale» per mettere ciò che fa nella vita a beneficio della società. Il secondo criterio è che i potenziali candidati siano disposti a lavorare come una squadra e supportare gli altri membri dell'equipaggio. 

La preiscrizione al concorso è già iniziata e durerà fino al 14 marzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA