Un pugnale squarcia la Coppa del Mondo: minaccia Isis sul mondiale

Un pugnale squarcia la Coppa del Mondo: minaccia Isis sul mondiale
di Delia Paciello
Sabato 5 Maggio 2018, 13:36 - Ultimo agg. 23 Marzo, 08:40
2 Minuti di Lettura

Un coltello che squarcia la Coppa del Mondo, la nuova agghiacciante immagine lanciata dall’Isis e la minaccia che incombe sul Mondiale di Russia. Un messaggio chiaro a corredo del poster: «Uccideteli tutti». È l’ultimo di una serie di atroci minacce dell’organizzazione terroristica islamica che nel tempo si sono perpetrate anche nei confronti del mondo del calcio.

Qualche mese fa i terroristi avevano messo nel mirino Leonel Messi: vestito d’arancione, proprio come le persone giustiziate nei video di propaganda terroristica, era inginocchiato vicino a un jihadista pronto a ucciderlo. Ma non solo: in rete anche altre immagini che mostravano combattenti con l’effige nera dello stato islamico e calciatori sanguinanti rese note da Site, l’associazione che monitora l’attività online dei terroristi.

Grande attenzione dunque attorno al torneo in programma dal 14 giugno in Russia, preso particolarmente di mira dall’Isis a causa dell’appoggio dimostrato dal presidente russo verso il regime siriano di Bashar Al-Assad. Proprio Putin infatti ad aprileaveva ricevuto un altro avvertimento: «Pagherai caro il prezzo per aver ucciso musulmani», il messaggio diffuso accando all'immagine di un jihadista con un kalashnikov in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA