Covid: a 41 anni supera i controlli in due aeroporti, poi si ammala e muore

Un uomo di 41 anni muore con il Covid-19 dopo aver superato i controlli sanitari in due aeroporti colombiani
​Un uomo di 41 anni muore con il Covid-19 dopo aver superato i controlli sanitari in due aeroporti colombiani
di Marta Ferraro
Giovedì 10 Settembre 2020, 16:32 - Ultimo agg. 21 Marzo, 22:48
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 41 anni è morto di Covid-19 dopo aver volato tra Bogotá e Cartagena, in Colombia. Il passeggero aveva superato con successo i controlli sanitari previsti in entrambi gli aeroporti.

L'uomo che si è recato a La Heroica per affari, lo stesso giorno del volo ha iniziato a avvertire i sintomi connessi al coronavirus, che inizialmente consistevano in una tosse e che i suoi parenti associavano a un disagio legato al cambiamento di clima.

Qualche giorno dopo, però, l'uomo è stato trasferito all'ospedale Bocagrande, a Cartagena, dove è deceduto.
 

La direttrice del dipartimento amministrativo sanitario del distretto di Cartagena, Johana Bueno, ha confermato che il passeggero è morto a causa del coronavirus e ha sottolineato che l'uomo ha superato «tutti i controlli di screening all'aeroporto Rafael Núñez, tuttavia dopo aver presentato alcuni sintomi è morto», secondo quanto reso noto da Radio Caracol.

La moglie del defunto è risultata, invece, negativa al Covid-19, mentre i risultati della figlia di tre anni non sono ancora stati confermati. Durante le indagini, la donna ha assicurato che né lei né suo marito avevano avuto contatti con persone risultate poi positive.
Nel frattempo, sono stati attivati tutti i controlli sui passeggeri che hanno viaggiato con l'uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA