Marito e moglie muoiono tenendosi per mano dopo aver combattuto per un mese contro Covid

Una coppia muore tenendosi per mano quattro minuti l'uno dall'altra dopo aver combattuto per un mese contro Covid-19
​Una coppia muore tenendosi per mano quattro minuti l'uno dall'altra dopo aver combattuto per un mese contro Covid-19
di Marta Ferraro
Sabato 12 Settembre 2020, 14:56
2 Minuti di Lettura
Un uomo e una donna americani sono morti a pochi minuti l'uno dall'altra, dopo aver combattuto per diverse settimane contro il Coronavirus. Johnny Lee Peoples, 67 anni, e sua moglie Cathy Darlene, 65 anni, sono morti in un centro medico della città di Charlotte, North Carolina, USA.

Johnny e Cathy sono stati sposati per 48 anni e hanno contratto il virus all'inizio di agosto. Secondo il figlio Shane, dopo 30 giorni le condizioni di salute dei suoi genitori «sono peggiorate» e il personale medico dell'unità di terapia intensiva ha deciso di riunirli nella stessa stanza. «Si sono presi per mano (..) e sono morti a quattro minuti di distanza», ha raccontato il figlio della coppia a wbtv.
Shane Peoples assicura che è stata un'esperienza difficile quella vissuta dalla coppia durante la malattia e che le loro condizioni di salute sono peggiorate rapidamente. All'inizio avevano solo febbre e perdita di gusto, ma dopo due settimane è stato necessario ricoverare entrambi in terapia intensiva. Questo è il motivo per cui il giovane ha invitato le persone a prendere molto sul serio le disposizioni per arginare il diffondersi del Covid-19.

Il racconto su Fb della fine della coppia

«Le vite di mamma e papà sono state rubate da un virus su cui molti scherzano quotidianamente o semplicemente credono che sia una bufala. Al contario, entrambi avevano preso sul serio questa pandemia, ma si sono ammalati e sono mort», ha scritto Shane sul suo profilo Facebook.

Johnny era un sergente dell'esercito americano e lavorava per il sistema carcerario della Carolina del Nord. Cathy, invece, ha lavorato come assistente per l'infanzia in età prescolare, assistente didattica e tecnico di laboratorio. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA