Ragazza cinese vince 15 milioni di dollari alla lotteria: «Così mi hanno rovinato la vita»

Una ragazza cinese racconta come i 15 milioni di dollari vinti alla lotteria le hanno rovinato la vita
Una ragazza cinese racconta come i 15 milioni di dollari vinti alla lotteria le hanno rovinato la vita
di Marta Ferraro
Domenica 6 Giugno 2021, 16:53
2 Minuti di Lettura

Una giovane donna cinese, che ha fatto scalpore nel 2018 per aver vinto un'importante somma di denaro alla lotteria stimata intorno ai 15,6 milioni di dollari, ha raccontato sui social che da allora la sua vita è stata rovinata, come ha riportato il South China Morning Post.

Secondo Xin Xiaodai, dopo essere stata selezionata da Alipay, la piattaforma di pagamento mobile leader in Cina, la sua vita è cambiata in un modo inaspettato. Dopo aver ricevuto il premio, la giovane ha abbandonato la sua carriera di ingegnere informatico e ha iniziato a viaggiare per il mondo senza immaginare le conseguenze che questo le avrebbe causato. «Sarò libera dal lavoro per il resto della mia vita», commentò la giovane donna sui suoi social quando seppe di aver vinto.

Tuttavia, presto scoprì che per usufruire dei coupon, validi un anno, avrebbe dovuto spendere una grossa somma di denaro, poiché questi non coprivano i costi dei viaggi, per i quali stima di aver speso circa 31.000 dollari. «Ad esempio, uno degli elementi più sorprendenti di quei coupon era dover andare negli Stati Uniti per frequentare un corso di tre mesi per imparare a volare in elicottero gratuitamente, ma ho dovuto pagare la quota di viaggio che mi è costata una fortuna». «Sicuramente non sono più una ragazza fortunata», ha detto l'ingegnere, che ha assicurato che la sua salute è stata compromessa dai frequenti viaggi e che attualmente è disoccupata e senza reddito. «Spero che la mia esperienza e la mia riflessione possano aiutare altre persone», ha sottolineato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA