Usa, bimba stuprata, strangolata
e smebrata dal fidanzato della madre

Usa, bimba stuprata, strangolata e smebrata dal fidanzato della madre
di Federica Macagnone
Martedì 11 Ottobre 2016, 16:49 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 15:25
3 Minuti di Lettura

Continuava a chiedere pietà, ma nessuno dei suoi aguzzini si è fermato. Nemmeno sua madre che, al posto di interrompere le violenze sulla sua bambina, è rimasta a guardare Victoria che veniva drogata, stuprata, strangolata, accoltellata e smembrata nella loro casa di Albuquerque, nel New Mexico. Michelle Martens, 35 anni, è crollata: dopo aver raccontato per mesi versioni contrastanti ha ammesso di essere stata presente all'omicidio della figlia e di non aver fatto nulla per fermare il fidanzato, Fabian Gonzales, e sua cugina, Jessica Kelley. I particolari agghiaccianti sono emersi dopo ore di interrogatorio, alla fine del quale Michelle ha ammesso anche di aver fatto sesso con il compagno 20 minuti dopo la morte della piccola.
 

 


La donna ha confessato di aver usato siti di incontri on line alla ricerca di uomini che volessero avere rapporti sessuali con la figlia, mentre lei rimaneva a guardare. Una follia che ha raggiunto l'apice il 23 agosto, quando Victoria, nel giorno del suo compleanno, è stata uccisa. 
Secondo la polizia la donna avrebbe raccontato la verità dopo ore di uno snervante interrogatorio, durante il quale ha cambiato più volte versione dei fatti. In un primo momento ha raccontato che lei e il fidanzato erano stati aggrediti di notte dalla cugina che, in seguito, avrebbe seviziato la piccola. 
Poi ha raccontato ai poliziotti che Fabian aveva lasciato Victoria con Jessica: la donna l'avrebbe drogata e la piccola sarebbe morta. I due, infine, dopo aver smembrato la bambina ed essersi disfatti del corpo, l'avrebbero minacciata di morte se avesse raccontato quanto accaduto. 

Tuttavia, nessuna delle versioni date è risultata convincente agli occhi degli investigatori che hanno continuato a scavare fino a raggiungere la verità. Sotto pressione, Michelle ha confessato: ha guardato Fabian e Jessica drogare, stuprare, strangolare e smembrare Victoria. La bimba è stata ritrovata dalla polizia avvolta in una coperta in fiamme: alcune parti del suo corpo sono state rinvenute in un cestino in cucina. Non era la prima volta che la bimba subiva abusi: era stata violentata altre volte dalla coppia, mentre la donna ha ammesso di aver fatto stuprare la figlia da altri uomini.

Il giorno del ritrovamento del cadavere di Victoria, Jessica ha tentato la fuga lanciandosi da un balcone: si è rotta un piede e i poliziotti l'hanno acciuffata. Tutti e tre sono dietro le sbarre. Michelle dovrà rispondere di sequestro di persona e abusi su un minore che hanno portato alla morte della piccola. Per Jessica e Fabian, oltre ai capi di imputazione già citati, si aggiungono le accuse per stupro e omicidio. I tre compariranno davanti ai giudici l'anno prossimo: solo allora si potrà ottenere giustizia per Victoria.