Vivono con il cadavere del figlio di 7 anni in casa per un mese: «Credevamo stesse dormendo»

Vivono con il cadavere del figlio di 7 anni in casa per un mese: «Credevamo stesse dormendo»
Giovedì 30 Novembre 2017, 18:57 - Ultimo agg. 1 Settembre, 16:05
1 Minuto di Lettura
Per un mese vivono con il cadavere del loro bambino di 7 anni in casa senza dire nulla a nessuno.  La scoperta choc è stata fatta dalla polizia di Girona, in Spagna, nel gennaio del 2016. Il bimbo è stato trovato coperto con un lenzuolo nella stanza in cui dormivano altri componenti della famiglia.

Dopo più di un anno, come riporta El Pais, è emersa una verità scioccante sul caso. Il figlio di Bruce Hopkins, ingegnere, e della moglie Schrell, rispettivamente di 41 e 40 anni, sarebbe morto in seguito a una grave crisi d’asma che non è stata curata. I genitori, come hanno detto in sede di processo, hanno provato a curare il bambino con rimedi omeopatici.

La coppia, che si era trasferita per lavoro dagli Usa alla Spagna, ma che sembra stesse in difficoltà economiche, ha provato a giustificarsi dicendo di non aver allertato i soccorsi perché convinti che il figlio stesse dormendo. I due non credevano nella medicina tradizionale, ma il loro modus operandi avrebbe messo in serio rischio il bambino fino ad ucciderlo. Ora rischiano fino a 3 anni di carcere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA