Bomba carta sotto casa di Alessandra Moretti. Paura per l'eurodeputata del Pd

Bomba carta sotto casa di Alessandra Moretti. Paura per l'eurodeputata del Pd
Bomba carta sotto casa di Alessandra Moretti. Paura per l'eurodeputata del Pd
Giovedì 11 Febbraio 2021, 10:59 - Ultimo agg. 11:05
2 Minuti di Lettura

Paura per Alessandra Moretti, eurodeputata del Partito Democratico: nei pressi della sua casa a Vicenza, martedì mattina, è infatti stata fatta esplodere una bomba carta, nei pressi di un marciapiede. Secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, lo scoppio sarebbe avvenuto tra le 2 e le 3, non avrebbe causato danni a persone o cose ma è stato percepito chiaramente da chi abita nel quartiere. 

La Moretti, che per il suo impregno parlamentare si è trasferita a Bruxelles, ha detto di attendere gli accertamenti delle forze dell'ordine e della magistratura. Nella zona abitano i suoi genitori e il fratello. Non si escluderebbe una matrice diversa da quella politica: ma al momento non sono giunte rivendicazioni sull'atto.

«Il Partito Democratico della provincia di Vicenza esprime solidarietà e vicinanza all'eurodeputata Alessandra Moretti per il vile attacco avvenuto davanti alla sua abitazione vicentina», afferma in una nota Chiara Luisetto, Segretaria provinciale dem, commentando la vicenda. «Solo vigliacchi pericolosi e violenti - prosegue Luisetto - possono concepire e realizzare azioni di questa gravità.

Siamo vicini ad Alessandra e alla sua famiglia, e auspichiamo che le forze dell'ordine facciano presto chiarezza su un gesto che ha il sapore amaro di certo estremismo purtroppo ancora oggi strisciante e capace di atti violenti. Le forze democratiche e le persone che le rappresentano non si faranno intimidire ma continueranno con il dialogo ed il rispetto a costruire una politica del confronto pacifico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA