Giambruno, compagno della Meloni: «Ginevra è stata bravissima. Per la sua serenità non vivremo a Palazzo Chigi»

Andrea Giambruno: «Non ci trasferiremo a Palazzo Chigi, priorità proteggere nostra figlia»
Andrea Giambruno: «Non ci trasferiremo a Palazzo Chigi, priorità proteggere nostra figlia»
Sabato 22 Ottobre 2022, 19:34 - Ultimo agg. 24 Ottobre, 09:46
3 Minuti di Lettura

Mentre gli occhi di tutta Italia (e non solo) erano puntati su Giorgia Meloni, il suo compagno Andrea Giambruno era lì, a pochi passi, ad applaudirla insieme alla piccola Ginevra. «La cerimonia è stata emozionante - ha raccontato all'AdnKronos - davvero molto bello vederla giurare al Quirinale in un giorno che segna comunque un cambiamento epocale». Ginevra, 6 anni, «è stata bravissima - riconosce il papà - all'inizio era imbarazzata: è un contesto al quale non è abituata, poi c'era una gran curiosità dei giornalisti, dei fotografi, ed era anche emozionata per la sua mamma».

Andrea Giambruno, la giornata di Giorgia, Ginevra e del "first gentleman"

Il resto del pomeriggio la premier l'ha trascorso in famiglia, dopo aver preso parte al funerale di Francesco Valdiserri, il giovane 18enne investito e ucciso la notte del 20 ottobre a Roma, in via Cristoforo Colombo, figlio di una coppia di noti giornalisti. «Un momento devastante», dice Giambruno. Poi la corsa a scuola di Ginevra, «per prendere parte alla festa dei nonni. Giorgia non poteva mancare, lei è davvero una super mamma.

E poi come tutte le donne ha una marcia in più, è multitasking, riesce a fare più cose contemporaneamente».

Il suo arrivo a Palazzo Chigi «lo abbiamo festeggiato ieri, a casa, con le persone più intime e a cui vogliamo più bene. Gli amici di sempre. Del resto il brindisi ci stava, non è che capiti tutti i giorni di diventare presidente del Consiglio». Una premier che viaggerà, cercando di conciliare gli impegni del lavoro con quelli di famiglia. «Si, credo che inizierà a viaggiare parecchio, ma io non credo di seguirla in missione - risponde a chi gli domanda se viaggerà con lei - magari lo farò nelle occasioni in cui è più indicato, previsto dal protocollo. Io spero di poter continuare a fare il mio lavoro», rimarca Giambruno, giornalista di Mediaset.

 

 

Giambruno: «Non ci trasferiremo a Palazzo Chigi»

Giorgia Meloni non "traslocherà" negli appartamenti di Palazzo Chigi, di cui si appresta a prendere la guida. «No no, assolutamente no - esclude categoricamente - Fortunatamente abbiamo una casa, non abbiamo intenzione di trasferirci a Palazzo Chigi e far crescere lì nostra figlia Ginevra: sarebbe controproducente, sarebbe fuorviante».

«La priorità per noi è tutelare lei - spiega ancora Gianbruno - farla crescere nella maniera più naturale possibile. Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei. Poi più andrà avanti con gli anni e più si renderà conto di avere una super mamma, ma anche una storia non consona a una bimba della sua età. Ora Ginevra è serena e quel che più conta, per me e Giorgia, è preservare questa sua serenità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA