Bacio tra Salvini e Meloni con coltelli dietro la schiena e Berlusconi sorridente: il murale di TvBoy subito rimosso

Roma, spunta bacio tra Salvini e Meloni con coltelli dietro la schiena e Berlusconi sorridente: comune fa rimuovere subito il murale
Roma, spunta bacio tra Salvini e Meloni con coltelli dietro la schiena e Berlusconi sorridente: comune fa rimuovere subito il murale
Martedì 20 Settembre 2022, 14:17 - Ultimo agg. 21:41
2 Minuti di Lettura

Un abbraccio scandito da un bacio sulle labbra, ma dietro la schiena nascondono i coltelli pronti da affondare. Questo è il murale apparso nel centro di Roma, realizzato dallo street artist satirico Tvboy, e che raffigura i due leader del centrodestra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. In alto a destra una finestrella raffigura il volto di Silvio Berlusconi compiacente.

Comizi finali blindati, contestazioni e rischio scontri. Viminale alle questure: «Potenziare i controlli»

Il comune fa subito rimuovere il murale

L'ultima opera dell'urban artist TvBoy, è un messaggio volto a ironizzare sul rapporto sempre un po' contrastante tra i leader di Fratelli d'Italia e Lega, raffigurati insieme ad un sorridente Silvio Berlusconi che li guarda divertito da una finestra.

Lo stesso artista sui suoi canali social intitola il murale, realizzato a Collegio Capranica, nel centro di Roma, «Odi et Amo» per poi citare le parole di «Grande grande grande», storico successo di Mina: «Ti amo poi ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti amo». Poco dopo l'opera è stata oggetto di attenzione da parte delle forze dell'ordine. L'autore commenta su Twitter, allegando la foto di un agente della Scientifica intento a fotografare il murale, «arriva la censura».

Salvini, l'incubo flop: «Via il canone Rai». Ritorno a Pontida con il timore di finire al 10%

© RIPRODUZIONE RISERVATA