Berlusconi da Fazio: «Sorprendente Campania zona gialla. Trump? Ha perso per atteggiamento arrogante»

Berlusconi da Fazio: «Sorpendente Campania zona gialla. Trump? Ha perso per atteggiamento arrogante»
Berlusconi da Fazio: «Sorpendente Campania zona gialla. Trump? Ha perso per atteggiamento arrogante»
Domenica 8 Novembre 2020, 21:08 - Ultimo agg. 9 Novembre, 08:30
3 Minuti di Lettura

«Bisogna trovare un luogo per confrontare le proposte e discuterle in vista di una decisione condivisa. Il luogo è il Parlamento e la occasione è la sessione di Bilancio». Lo ha detto Silvio Berlusconi ospite telefonicamente di Fabio Fazio a Che tempo che fa. «È sorprendente che la Campania sia in zona gialla nonostante la situazione sia grave al punto che De Luca chiedeva la chiusura totale. Serve chiarezza al più presto sui criteri delle chiusure».  

«La mia salute fisica va bene, lentamente un poco alla volta se ne stanno andando i postumi del Covid, una delle peggiori esperienze della mia vita.

Ho condiviso la sofferenza di tante persone». Ha detto Berlusconi parlando della sua esperienza di malato di coronavirus. «Non posso però dire di stare bene - sottolinea - quando attorno a noi c'è lo spettacolo del dolore e quando tante imprese possono rischiare la fame come tanti italiani. Non posso dire di sentirmi bene in questa tragedia collettiva», conclude.

«Io non avrei chiuso un occhio sugli assembramenti, avrei fatto controlli massicci, disposto un adeguato distanziamento sui trasporti pubblici, la disponibilità vaccini antinfluenzali anche nelle farmacie. Il Governo ci ascolti e ponga rimedio ai ritardi accumulati in questi mesi. Non si deve perdere del tempo prezioso», ha dichiarato Berlusconi illustrando cosa avrebbe fatto in questi mesi per far fronte alla seconda ondata.  

«Ho mandato i miei auguri di buon governo a Biden. Gli Usa risultano divisi. Ma credo che oggi Biden abbia chiara la necessità di essere il presidente di tutti gli americani. E questo penso possa essere un bene per tutti noi. Non ho sentito Trump. Credo abbia pagato con queste elezioni anche il suo atteggiamento molto spesso troppo arrogante». Il commento di Berlusconi in merito alle elezioni vinte da Joe Biden negli Stati Uniti.

Forza Italia alla guida del centrodestra? «Sono assolutamente convinto che sia possibile - ha risposto Berlusconi - Fi è l'unico movimento politico a rappresentare la cultura liberale, cristiana, garantista ed europeista. Senza questi contenuti non esiste un centrodestra che possa governare. I nostri alleati se ne accorgono. Il centrodestra vincente è quello a trazione liberale». «Dobbiamo tornare a parlare con gli italiani che ora sono disgustati dalla politica. Dobbiamo farlo con un linguaggio nuovo e probabilmente con volti diversi», conclude.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA