Berlusconi, Veronica Lario e l'abbraccio (virtuale) a Silvio: «Sta male, soffre e ce la mette tutta»

Presente al convegno promosso da +Europa a Milano sui temi del lavoro e della politica economica, l'ex moglie risponde ai giornalisti

Berlusconi, Veronica Lario e l'abbraccio (virtuale) a Silvio: «Sta male, soffre e ce la mette tutta»
Sabato 13 Maggio 2023, 11:01 - Ultimo agg. 14 Maggio, 12:19
3 Minuti di Lettura

Veronica Lario rompe il silenzio e torna dopo molto tempo a parlare del suo ex marito Silvio Berlusconi ricoverato da oltre un mese all'ospedale San Raffaele di Milano per curare la polmonite conseguenza di una leucemia mielomonocitica. «C'è una persona che sta male, che soffre e che ce la mette tutta», spiega ai cronisti quando arriva a sorpresa a un convegno di +Europa dedicato ai temi del lavoro a Milano.

Berlusconi, nuovo messaggio con invito al voto: «Spero di uscire presto»

Silvio e Veronica, il divorzio nel 2014

Parole sentite che sono quasi un abbraccio da lontano all'ex premier con cui ha condiviso tanti anni di vita matrimoniale, quasi venti, e con cui ha avuto i tre figli Barbara, Eleonora e Luigi che le hanno dato molti nipoti.

Una storia, la loro, in cui non sono mancate le polemiche e le battaglie legali, come quella legata all'assegno di mantenimento dopo il divorzio. Veronica Lario, discreta come sempre, non risponde però a domande che ritiene troppo private e non chiarisce se nell'ultimo mese ha fatto visita all'ex marito ricoverato.

 

Berlusconi ricoverato dal 5 aprile al San Raffaele

«Preferirei non rispondere - spiega - sono domande molto personali». Del resto, la riservatezza è stata la cifra della sua vita passata accanto a Silvio Berlusconi, e sono state poche le occasioni in cui Veronica Lario si è fatta vedere accanto a lui anche quando era presidente del Consiglio, preferendo rimanere in disparte. Ma non si è comunque tirata indietro quando le é stato chiesto di parlare dell'ex marito che sta vivendo un momento difficile. La 66enne ex moglie del Cav ha sorpreso tutti partecipando a un evento promosso da +Europa dedicato ai temi delle politiche del lavoro, della formazione e dell'intelligenza artificiale. In realtà Veronica Lario era presente al convegno in quanto amica e cliente di Paolo Costanzo, coordinatore del partito a Milano che è suo commercialista, ma non ha nascosto l'interesse per alcuni temi per cui si spende il partito fondato da Emma Bonino. «In parte sì», mi sento vicina alle posizioni di +Europa «sul fatto che abbiamo bisogno di allargare le nostre vedute e soprattutto i giovani, proprio grazie alle nuove tecnologie, sono in un contatto diretto e questo va aiutato, non va bloccato o mortificato - ha ammesso -. Io sono una nonna e per me la famiglia è la cosa più importante, ho tanti nipoti e qui c'era un convegno molto interessante sulle nuove tecnologie. Sono venuta per poter avere un dialogo con la mia famiglia, tutto qua». L'ex attrice non si è tirata indietro nemmeno quando i giornalisti le hanno chiesto il suo parere su temi più divisivi come la legalizzazione delle droghe leggere, una battaglia portata avanti da +Europa. «Io credo che la droga sia un tema grave e che i giovani devono capire la gravità di questo tema - ha chiarito -. Poi nell'uso ognuno faccia quello che vuole». «Sono molto contento che segua con attenzione le cose che facciamo, di libertà, di Europa e diritto - ha commentato Benedetto Della Vedova - , se vuole prendere la tessera sarà la benvenuta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA