Ostia, il candidato Fdi chiama Roberto Spada: «Riprendiamoci la città». Ora rischia l'espulsione

Dario Cologgi
Dario Cologgi
Domenica 12 Novembre 2017, 16:11 - Ultimo agg. 13 Novembre, 14:44
2 Minuti di Lettura

«Ottobre è vicino...riprendiamoci Ostia... e quanto vorrei che fosse Comune a sé». Così su Facebook Dario Cologgi, in corsa nella lista 'FdI per Picca presidente', a supporto della candidata del centrodestra a presidente del X municipio, il 6 giugno rispondeva a un commento di Roberto Spada, arrestato per l'aggressione a un giornalista, sul suo profilo Fb.

La breve conversazione prendeva il via da un post di Roberto Spada che aveva scritto «Grazie per la morte di Ostia» riferendosi ironicamente all'amministrazione Raggi. Nel post Roberto Spada allega una foto di una spiaggia vuota lamentandosi per l'assenza di bagnanti: «Tristezza infinita ....Ar mare zero bagnanti...(gli altri anni di questo periodo si era fortunati a trovare uno spazietto)».

Cologgi commenta in romanesco: «#onestà tacciloro». Spada gli risponde: «Onestà spiaggia sporca... e te pijano per culo con video e operazioni finte». A questo punto, Cologgi replica: «Se pijano per culo da soli... ottobre è vicino... riprendiamoci Ostia...e quanto vorrei che fosse comune a sé».


Parole inequivocabili per le quali Cologgi rischia di essere espulso dal partito: «Dario Cologgi, un nostro candidato che in nessun caso diventerà consigliere municipale, è stato deferito alla commissione di disciplina di FdI con richiesta di espulsione appena alcuni nostri elettori ci hanno segnalato uno scambio di battute sui social con Roberto Spada», ha annunciato all'Ansa Massimo Milani commissario romano di FdI.

«Ribadiamo di non aver mai avuto, diversamente dal M5S e da CasaPound, rapporti, dichiarazioni di voto, richieste di candidatura da questo clan. FdI giorni fa ha preventivamente e radicalmente risolto il problema di un suo candidato, di cui non convinceva la confidenzialità che era emersa da un commento social. Spero che i 5 stelle facciano altrettanta chiarezza su questa vicenda torbida della palestra di via Antonio Forni e rispondano efficacemente alle accuse di avere un rapporto con la famiglia Spada come denunciato dal commissario del Pd Orfini in una recente intervista - si legge in una nota all'ANSA -. Ribadiamo di non avere nulla a che vedere con gli Spada e non vogliamo i loro voti, ma chiediamo quelli dei cittadini del Municipio X che sappiamo essere gente onesta e perbene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA