Casaleggio: «Contro Rousseau un attacco degli hacker a fini politici»

Casaleggio: «Contro Rousseau un attacco degli hacker a fini politici»
Martedì 6 Febbraio 2018, 10:37
2 Minuti di Lettura
«Chi ha voluto colpire Rousseau lo ha fatto a fini politici. È stato fermato l'esecutore materiale ma ora spero vengano individuati al più presto anche i mandanti e gli eventuali finanziatori delle operazioni criminali contro Rousseau, il M5S, e i suoi iscritti». Lo afferma all'Ansa Davide Casaleggio dopo la notizia dell'individuazione dell'hacker che, la scorsa estate, violò la piattaforma Rousseau. Ringrazio gli uomini e le donne della polizia postale e del Cnaipic, il centro nazionale contro i crimini informatici«, afferma Casaleggio.

«L'attacco al sistema Rousseau ha rappresentato una grave violazione nei confronti di migliaia di iscritti ed è giusto che che il responsabile dei crimini paghi», afferma ancora Casaleggio. L'attacco alla piattaforma Rousseau è avvenuto l'estate scorsa, a pochi giorni dal lancio della nuova versione del sistema web che è anche il cuore del M5S. L'hacker riuscì ad avere accesso a diversi dati sensibili, che erano stati anche diffusi sul web. L'attacco ha portato ad una lunga manutenzione - durata tutta l'estate - del sistema da parte dei tecnici che si occupano della piattaforma Rousseau.

«L'attacco al sistema Rousseau ha rappresentato una grave violazione nei confronti di migliaia di iscritti ed è giusto che che il responsabile dei crimini paghi», afferma ancora Casaleggio.
L'attacco alla piattaforma Rousseau è avvenuto l'estate scorsa, a pochi giorni dal lancio della nuova versione del sistema web che è anche il cuore del M5S. L'hacker riuscì ad avere accesso a diversi dati sensibili, che erano stati anche diffusi sul web. L'attacco ha portato ad una lunga manutenzione - durata tutta l'estate - del sistema da parte dei tecnici che si occupano della piattaforma Rousseau.
© RIPRODUZIONE RISERVATA