Cirinnà con maglietta rosa pro famiglie gay al Senato

foto
Martedì 5 Giugno 2018, 16:21 - Ultimo agg. 16:40

Una maglietta rosa con scritto famiglie arcobaleno, associazione genitori omosessualì per «accogliere il ministro della Famiglia Fontana». L'ha indossata
la senatrice del Pd Monica Cirinnà, promotrice della legge sulle unioni civili e la esibisce nel transatlantico del Senato dove si sta attendendo il discorso programmatico del nuovo presidente del Consiglio. «Appena entro in Aula - spiega ai cronisti Cirinnà - andrò a stringere la mano del ministro».

«Oggi in Senato sono andata a stringere la mano a Fontana, per presentarmi, gli ho detto: "Caro Ministro, lei dice che le famiglie arcobaleno non esistono e io sono qui con la mia maglietta, a sostegno di quelle famiglie, a ricordarle che non è così". E poi gli ho detto: "Visto che faremo a mazzate per cinque anni, volevo almeno presentarmi di persona, almeno ci guardiamo in faccia". Lui è stato cordiale, e mi ha risposto: "Sono abituato ad esser attaccato, mi difenderò, va bene"», ha poi raccontato la senatrice Pd ai microfoni del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA