Conte, il giallo del cv. M5S: mai citati titoli a New York. Di Maio: non sanno cosa inventarsi

Conte, il Nyt: nel curriculum cita la New York University ma non risulta. Di Maio: non sanno che inventarsi
Conte, il Nyt: nel curriculum cita la New York University ma non risulta. Di Maio: non sanno che inventarsi
di Mario Ajello
Martedì 22 Maggio 2018, 09:48 - Ultimo agg. 23 Maggio, 00:07
3 Minuti di Lettura

Giuseppe Conte non è ancora premier e già si trova alla prese con la prima bufera mediatica. A innescarla è stato il New York Times che ha evidenziato una presunta incongruenza nel curriculum di 12 pagine del presidente del Consiglio in pectore. Conte vi afferma di aver perfezionato gli studi alla New York University tra il 2008 e il 2012 per «non meno di un mese». Il quotidiano Usa, però, sostiene che «non si trova nessuno nei registri con il nome Giuseppe Conte». A dirlo è la portavoce della prestigiosa università. Netta la replica M5S, con Di Maio che taglia corto: «Non sanno cosa inventarsi».

LEGGI ANCHE Conte: non sarò un esecutore
LEGGI ANCHE Conte difensore del metodo Stamina, esplode il caso​
 


«Nel suo curriculum Giuseppe Conte ha scritto con chiarezza che alla New York University ha perfezionato e aggiornato i suoi studi. Non ha mai citato corsi o master frequentati presso quella Università. Quindi la stampa internazionale e quella italiana si stanno scatenando su presunti titoli che Conte non ha mai vantato!», puntualizza in una nota l'Ufficio Comunicazione del MoVimento 5 Stelle. «Conte, come ogni studioso, ha soggiornato all'estero per studiare, arricchire le sue conoscenze, perfezionare il suo inglese giuridico. Per un professore del suo livello sarebbe stato strano il contrario. Lo ha fatto e lo ha giustamente scritto nel curriculum, ma paradossalmente questo ora non va bene e diventa addirittura una colpa. È l'ennesima conferma che hanno davvero tanta paura di questo governo del cambiamento», si legge ancora nella nota diffusa dal M5S. «Non sanno cosa inventarsi», dice Di Maio arrivando alla Camera nel pomeriggio.
 

Intanto parla anche la moglie di Conte. «Sarà un buon premier, quelle sul curriculum e su Stamina sono tutte stupidaggini», ha detto all'agenzia Ansa. Crede che sia tutto in ordine nel curriculum di suo marito? «Assolutamente sì», ha risposto.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA