​Estremismo di destra, il pm: movente passionale e non politico

Estremismo di destra, quattro arresti per tentato omicidio
​Estremismo di destra, quattro arresti per tentato omicidio
Mercoledì 3 Aprile 2019, 07:30 - Ultimo agg. 12:56
2 Minuti di Lettura

Operazione dei carabinieri a Torino. Dalle prime ore di questa mattina i militari del Ros, supportati da quelli dei comandi provinciali di Torino e Cuneo, sono stati impegnati in un'operazione contro un gruppo di estremisti di destra attivi a Torino. I militari erano supportati anche da unità specializzate dei Vigili del fuoco. 

In tarda mattina, poi, la precisazione. «Non ci sono ragioni politiche» dietro al progetto di omicidio sventato dai carabinieri a Torino con l'arresto di quattro giovani estremisti di destra. Lo ha detto il pm Manuela Pedrotta specificando che il movente «è di natura passionale». Il bersaglio del quartetto era un altro giovane, anche lui frequentatore degli ambienti dell'estrema destra, che aveva una relazione sentimentale con una ex fidanzata di uno di loro.

Medici assenteisti, sequestrato un ospedale vicino Caserta

Quattro le misure cautelari eseguite dai carabinieri del Ros, in collaborazione con i militari dei comandi provinciali di Cuneo e Torino, nei confronti di altrettante persone ritenute vicine ad ambienti di estrema destra nell'ambito dell'operazione Testuggine. Inizialmente tentato omicidio aggravato e continuato e produzione di aggressivi chimici erano i reati contestati dalla procura di Torino.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA