Dibba attacca Salvini, M5S getta acqua sul fuoco: nessuno scontro interno

Dibba attacca Salvini, M5S getta acqua sul fuoco: nessuno scontro interno
ARTICOLI CORRELATI
di Mario Ajello

Operazione Va Tutto Bene. I cinque stelle non hanno apprezzato l'incursione di Alessandro Di Battista dal Guatemala, spietatamente polemica contro Salvini sui guai contabili della Lega, l'entourage di Di Maio ha visto quel blitz come una ulteriore complicazione in un momento complicato, ma oggi si è corsi ai ripari. Così: nessuno scontro interno al movimento, il Dibba fa il Dibba - ossia l'ariete d'attacco  - e Luigi fa Luigi cioè il leader che a sua volta punge Salvini ma senza esagerare.

LEGGI ANCHE Di Battista ariete dei Cinquestelle: «Salvini renda il maltolto»

Divisione dei compiti, ecco come M5S descrive il condominio tra i due "amici", il capo politico in carica e quello che potrebbe essere il suo successore. «E' un free player Ale», cosi i dimaiani descrivono Dibba. Il quale a  sua volta: «Io sono dalla parte di Luigi». Chissà se tanta concordia esibita corrisponda a una concordia reale.
Martedì 11 Settembre 2018, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 07:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-09-12 13:54:27
Qesto personaggio sta da mesi facendo un tour del sud-america, a spese di un giornale e non solo...., occupandosi di problemi di minoranze di quelle latitudini....invece di farsi un viaggio nelle tantissime zone malfamate e malgovernate della sua/nostra Italia. Sarebbe stato si 'allora, un viaggio pagato con felicita' da tanti, al fine di portare nelle stanze dei bottoni video e testimonianze di chi davvero vive male. Dica invece che e' in viaggio da mesi spesato e pagato per farsi una lunga villeggiatura.....adde gamisou malaka.
2018-09-11 17:28:57
Un personaggetto ridicolo che ha acquisito un p'ò di notorietà e vuole replicare il viaggio del Chè attraverso l'america a spese del giornaletto il fatto.
2018-09-11 17:16:25
Adesso capisco perché DiMaio e lui che governa perché i Fico e i DiBBa credono ancora di stare all’opposizione. Questo governo piace a tanti anche a chi non li avrebbe votato mai singolarmente perché per una alchimia nuova e vincente, efficace ed entusiasma. In Italia dobbiamo sempre fare i conti con i bastian contrari, gli eterni scontenti, le fake news, il pd della Ascanio che si inventa la politica etc. Ma chi non ha niente da temere poiché ha sempre vissuto e lavorato onestamente può dormire tra due cuscini. Meglio questi che tutti i loro precedessori capito!

QUICKMAP