Elezioni europee 2019, Di Maio: «Scontiamo astensione al Sud. Ora testa bassa e lavorare»

Elezioni europee 2019, Di Maio: «Scontiamo astensione al Sud. Ora testa bassa e lavorare»
ARTICOLI CORRELATI
Luigi Di Maio analizza il dato del calo dei consensi del M5S dopo il voto delle elezioni europee 2019, dicendo: «Scontiamo l'astensione del Sud». Poi, rivolto ai Pentastellati dice: «Ora testa bassa e lavorare, ma restiamo pur sempre l'ago della bilancia». Così Luigi Di Maio, a quanto apprende l'Adnkronos, si è rivolto ai suoi seguendo i risultati elettorali da Montecitorio. Per il capo politico, il M5S sconta soprattutto «la grande astensione al Sud» rispetto alle ultime politiche, che avevano visto i 5 Stelle in testa a tutti gli altri partiti. Dunque «bisognerà lavorare sui territori», la raccomandazione del leader del Movimento, che a quanto si apprende ha già avviato una cabina di regia per rafforzare la base, con un occhio attento a tutto il territorio, da un estremo all'altro del territorio, isole comprese.

Salvini col rosario in mano bacia il crocifisso: «Affidato a Maria non il voto, ma il futuro del Paese»

Europee, nel governo cambiano gli equilibri: ora Salvini detterà l'agenda

 

«Restiamo comunque ago della bilancia in questo governo. Da qui in avanti più attenzione ai territori». Lo afferma il vicepremier e leader M5S Luigi Di Maio commentando il voto delle Europee.



Il vicepremier e leader M5S Luigi Di Maio, a quanto si apprende da fonti del Movimento, farà delle dichiarazioni sull'esito del voto oggi a margine del tavolo al Mise sul dossier Mercatone Uno. Le dichiarazioni di Di Maio sono previste tra le 14 e le 14.30.

Luigi Di Maio ha inviato un messaggio telefonico a Matteo Salvini complimentandosi per l'esito del voto. A renderlo noto il TgLa7 durante la Maratona Mentana.
Lunedì 27 Maggio 2019, 02:00 - Ultimo aggiornamento: 27-05-2019 03:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-05-27 09:41:17
Spero che lavori anche per i cittadini normali che pagano le tasse e non solo per gli scansafatiche
2019-05-27 08:15:30
La testa abbassata,dovevi tenerla fin dall'inizio della tua esperienza "politica",ma la tua incosciente spavalderia,aggiungendoci anche una buona dose di incompetenza,ti ha restituito quello che meriti.

QUICKMAP