Fondi Lega, M5S all'attacco su Centemero: «Salvini non minimizzi, ora chiarimenti»

Fondi Lega, i grillini a Salvini: «Non minimizzi, servono chiarimenti»
Fondi Lega, i grillini a Salvini: «Non minimizzi, servono chiarimenti»
Martedì 11 Dicembre 2018, 15:35 - Ultimo agg. 13 Dicembre, 08:03
1 Minuto di Lettura
Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo M5S di Camera e Senato, intervengono sul caso dei fondi Lega: «Siamo certi che la Lega fornirà ulteriori chiarimenti sul caso Centemero. E ci auguriamo che Salvini non minimizzi la vicenda. Una cosa è doverosa dirla: da sempre ci battiamo contro i finanziamenti 'illecitì ai partiti, perché in un Paese civile non devono esserci interessi esterni a influenzare l'attività delle forze politiche presenti in Parlamento».

Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli proseguono: «E per quanto riguarda le fondazioni legate ai partiti vogliamo quella trasparenza che per troppo tempo è mancata in Italia. Per questo motivo nello Spazzacorrotti, che approveremo nelle prossime settimane, prevediamo norme che garantiranno assoluta trasparenza sui finanziamenti di cui beneficeranno partiti, movimenti e fondazioni collegate», concludono.

«Non replichiamo ai Cinque Stelle, no comment». Così Riccardo Molinari, capogruppo della Lega a Montecitorio all'AdnKronos, dopo le prese di posizione del M5S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA