Francesco Totti candidato alle elezioni politiche? Il partito che ci sta pensando

Francesco Totti candidato in Parlamento? L'idea stuzzica un partito: ecco quale
Francesco Totti candidato in Parlamento? L'idea stuzzica un partito: ecco quale
Martedì 26 Luglio 2022, 11:53 - Ultimo agg. 27 Luglio, 18:45
2 Minuti di Lettura

Dallo stadio Olimpico al Parlamento. Potrebbe essere questo il salto di Francesco Totti. L'ex capitano della Roma, fresco di separazione dalla moglie Ilary Blasi, sarebbe stato un nome molto discusso dai dirigenti di un partito, in vista delle elezioni politiche del prossimo settembre.

 

Totti candidato in Parlamento?

Francesco Totti, che compirà 46 anni due giorni dopo le elezioni, ha l'età per essere candidato sia alla Camera che al Senato. Da tempo si parla di una vicinanza dell'ex capitano della Roma al Pd, ma si è trattato più che altro di presenze ad impegni istituzionali di vari sindaci di Roma (l'ultimo dei quali, l'attuale primo cittadino Roberto Gualtieri) e qualche appuntamento con dirigenti o ex dirigenti. Eppure, negli ambienti 'dem', sembra che si sia discussa una possibile candidatura di Totti alle politiche.

Roberto Gualtieri con Francesco Totti e Tom Holland

Il Pd pensa a Totti

L'indiscrezione è stata diffusa da Il Tempo. «Ilary Blasi potrebbe trasferirsi a Milano dopo la separazione, inoltre è molto amica di Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio Berlusconi [...] E allora E allora tra coloro che stanno ai vertici del Pd romano, davanti a una serie di calici di vino, qualcuno ha lanciato un'idea folle: "Candidiamo Totti alle prossime elezioni politiche con il Pd"» - scrive il quotidiano romano - «Dopo aver smaltito la sbornia [...], le motivazioni sarebbero queste: l’ormai ex moglie lascia Roma per Milano, lavora con Berlusconi a Cologno Monzese, cosa c’è allora di meglio che mettere il "Pupone " contro quella destra che, a questo punto, viene "impersonata da Ilary"?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA