Genitori Renzi, revocati gli arresti domiciliari a Tiziano e Laura Bovoli

Genitori Renzi, revocati arresti domiciliari a Tiziano e Laura Bovoli
Genitori Renzi, revocati arresti domiciliari a Tiziano e Laura Bovoli
Venerdì 8 Marzo 2019, 13:49 - Ultimo agg. 9 Marzo, 14:43
2 Minuti di Lettura

Revocati gli arresti domiciliari per i genitori di Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, disposta il 18 febbraio scorso dal gip su richiesta del pm Luca Turco nell'ambito di un'inchiesta per bancarotta e fatturazioni per operazioni inesistenti. ​Il tribunale del Riesame di Firenze ha accolto la richiesta della difesa, disponendo nei confronti dei coniugi Renzi la misura cautelare dell'interdizione dall'esercizio dell'attività imprenditoriale per 8 mesi.

Il 1° marzo scorso il giudice per le indagini preliminari di Firenze, Angela Fantechi, aveva confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari per i coniugi Renzi senior, respingendo la richiesta di revoca presentata il 25 febbraio dall'avvocato Federico Bagattini, difensore della coppia, durante l'interrogatorio di garanzia. Da qui il ricorso al Riesame, che oggi ha accolto il parere della difesa togliendo i domiciliari. Tiziano Renzi e Laura Bovoli erano stati arrestati il 18 febbraio nella loro casa di Rignano sull'Arno (Fi) dalla Guardia di Finanza su provvedimento cautelare richiesto dalla Procura di Firenze, nell'ambito di un'inchiesta per bancarotta fraudolenta ed emissioni di fatture false per il fallimento di alcune cooperative collegate alla loro società Eventi6.

Revocata dal tribunale del Riesame anche la misura degli arresti domiciliari dell'imprenditore Mariano Massone, anche lui arrestato il 18 febbraio scorso insieme a Tiziano Renzi e Laura Bovoli. Nei confronti di Massone i giudici hanno disposto l'obbligo di dimora nel territorio del Comune di Campo Ligure (Genova) con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle 22 alle 6. Le motivazioni del provvedimento del Riesame saranno depositate nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA