Il pesce d'aprile di Pizzarotti:
«Mi candido con Di Battista»

Federico PIzzarotti
Federico PIzzarotti
Lunedì 1 Aprile 2019, 15:56 - Ultimo agg. 2 Aprile, 16:46
1 Minuto di Lettura
"Sì, io e Alessandro Di Battista, che ringrazio, ci siamo sentiti al telefono. Abbiamo parlato a lungo sulla situazione attuale, del Sud America e delle prossime avventure in giro per il mondo, ma maturando l'intenzione di fare un passo indietro rispetto a ciò che è stato annunciato sulla sua candidatura alle Europee. Nonostante le incomprensioni di questi anni tra me e i 5Stelle, ci siamo detti che candidarsi alle Europee con il Movimento, insieme, è ora concretamente possibile ma ad alcune condizioni che renderemo note più avanti". E' il pesce d'aprile del sindaco di Parma Federico Pizzarotti, su Facebook, che ha scatenato commenti indignati e allarmati da parte di chi segue la sua pagina.

"Nel Nordest si candiderà il sottoscritto, Ale nel centro. Ora si tratta solo di chiudere l'accordo con Di Maio", ha scritto ancora Pizzarotti

Anche l'anno scorso il sindaco di Parma si era divertito a fare uno scherzo via social il primo aprile, scrivendo sulla sua pagina: "Ho ricevuto, verso le 23 e 30, una email da Luigi Di Maio, con firma congiunta di Matteo Salvini, in cui si chiede esplicitamente la mia disponibilità ad accettare l'incarico di capo di un governo di coalizione tra Lega e 5 Stelle. Ho risposto che prima avrei sentito mia moglie, ma lei non è molto dell'idea. Farò sapere a entrambi finite le feste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA