Laura Boldrini, sciopero della fame con la madre di Giulio Regeni

Laura Boldrini: è in sciopero della fame
Laura Boldrini: è in sciopero della fame
Lunedì 14 Maggio 2018, 15:15 - Ultimo agg. 15 Maggio, 10:16
1 Minuto di Lettura
L'ex presidente della Camera, Laura Boldrini, aderisce allo sciopero della fame promosso dalla mamma di Giulio Regeni,  il ricercatore universitario friulano ucciso in Egitto all'inizio del 2016: una morte mai chiarita al centro di un caso giudiziario-diplomatico di livello internazionale.
«Liberate Amal. E fin quando non lo farete, digiunerò per lei
. Con queste parole la mamma di Giulio, Paola, ha annunciato sciopero della fame contro la detenzione Amal Fathy. Sono con lei  - dice Laura Boldrini - oggi deputati di Liberi e Uguali - La domanda di verità non si può arrestare». 

Amal Fathy è la moglie di Mohamed Lotfy, il direttore esecutivo di una ong - la "Commissione egiziana per i diritti e le libertà (Ecrf)" - impegnata nell'assistere proprio la famiglia Regeni al Cairo nella battaglia per ottenere la verità dopo quanto accaduto nella capitale egiziana tra gennaio e febbraio del 2016.  Da stamane Paola Regeni e l'avvocato della famiglia, Alessandra Ballerini, a staffetta, stanno protestando con lo sciopero della fame per chiedere che la donna venga rilasciata immediatamente.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA